sabato 3 settembre 2011

Lei non mangia insalata?

"Allora Jessica, parlaci un pò di te, Davide non ci ha voluto dire niente per mantenere intatta la sorpresa ma.. Ora non resistiamo più!" Paolo mi sorrise con fare ingenuo e poi la guardò dritto negli occhi.
"Beh mi occupo di attività sociali, seguo bambini con famiglie difficili.."
Attività sociali? Ma non fa la modella? Mentre parlava di sè Jessica giocava piano coni suoi vistosi bracciali, direi che era visibilmente timida, anche se la cosa sembrava terribilmente assurda.
"Sì Jessica è molto dolce e i suoi colleghi l'adorano.." Dal modo in cui David la guardava ero più che sicura che l'adorasse anche lui.
"E' solo grazie a te.." Lei lo accarezzò delicatamente. Oddio, quante frasi e gesti di circostanza.. Io e Paolo potevamo sembrare davvero una coppia? Entrambi, come se avessimo pensato la stessa cosa, ci scambiammo uno sguardo perplesso. Finalmente Paolo prese in mano la situazione.
"Allora piccioncini, vogliamo ordinare? Non so voi ma a me tutto questo amore.. Mi ha fatto venire fame!"
Risata generale. Perchè cavolo io sono rimasta single e lui si è trovato questa bionda? E perchè questa bionda non è un'oca?
Il cameriere arrivò subito e mi distolse dai miei pensieri, dovevo risultare piuttosto assente. Davide e Jessica lessero insieme il menù e.. Io e Paolo cercammo di fare altrettanto.
"Io prendo un piatto di parmigiana e.. Tu caro?"
"Lo stesso per me!"
Davide restituì la lista al cameriere. Lei mangiava la parmigiana? Perchè non ha ordinato un'insalata come tutte quelle come lei?
Poi un pensiero peggiore mi attraversò la mente: e se lei non era come tutte le altre? Insomma, guardiamo la realtà, è perfettamente adorabile. E poi, perchè penso tutte queste cose se per Davide non provo più niente? Maledetta competizione femminile.
Paolo intervenne, forse aveva notato il mio disagio.
"Per noi due invece arrosto con patate e.. Vino, serve del vino!"
Grazie Paolo.
"E invece voi come vi siete conosciuti?" Davide ci guardò curioso. Già.. Come ci eravamo conosciuti, scelti ed amati?

Nessun commento:

Posta un commento