domenica 26 giugno 2011

Grazie dell'invito.

Ho la brutta abitudine di non rileggere quello che scrivo, ma questa sera, seduta davanti al mio Mac, avevo imparato a memoria ogni singola parola contenuta nella mail:

Grazie dell'invito, sarò felice di esserci. So che è passato un pò di tempo, ma non serbo rancore per ciò che è successo tra noi. Sono contenta che anche tu abbia trovato una compagna con cui dividere la vita, e sarei contenta di tornare ad avere con te, con voi, un rapporto civile. 
Quindi.. Conferma pure la mia presenza! Sono sicura che ci divertiremo.

Sull'ultima frase non avevo dubbi, avevo davvero in programma di divertirmi, sul resto.. Beh.. La verità in fondo c'era, anche se un pò celata, quindi tecnicamente non avevo mentito su nulla.
Accarezzai il mio micio, acciambellato di fianco a me: " Mio caro Rufus, stai bene tu! Ho combinato un pò di pasticci purtroppo.. Ma ho un piano perfetto!"
Sorrisi tra me e me ripensando a quello che ci eravamo detti al bar io e Paolo. Ebbene sì, eravmo concordi sul fatto che avessi fatto bene a troncare la mia storia con Davide, troppi litigi avevano scemato l'amore che c'era un tempo tra noi. Ma non solo.. Domani iniziava il Piano. Mi sarei presentata da lui da perfetta amica, avrei conosciuto la futura sposa, gli avrei presentato Paolo.. Un bellissimo quadretto per arrivare pronta al matrimonio.
Dopo aver messo la crema idratante sul viso mi infilai a letto, e per la prima volta, mi addormentai serenamente.

Nessun commento:

Posta un commento