giovedì 15 settembre 2011

Non mi avevi detto che era così...

Non riuscivo a sostenere il suo sguardo, era come se lui era in grado di leggere, attraverso i miei occhi, ciò che dicevo.
"Noi?" Guardai Paolo per prendere tempo. "In un centro commerciale! Stavo scegliendo un DVD e.."
"E io le ho consigliato quello giusto, visto come sono andate poi le cose!"
Altra risata generale. Forse non stava andando tutto così male.
"State proprio bene insieme!" Questa volta fu Jessica a concludere l'argomento. E, in un certo senso, aveva ragione.
Anche Davide mi sorrise affettuoso, un sorriso sincero ed amichevole. Ne fui contenta e sollevata. Era andato davvero tutto bene. Si alzò per andare a pagare il conto e Paolo decise di seguirlo allegro.
"Eh no, tocca a me oggi!"
Era il momento dei miei convenevoli. Quali frasi di circostanza potevo estrarre dal mio cilindro? Provai ad improvvisare.
"Jessica mi ha fatto davvero piacere conoscerti, è bello vedere Davide così felice."
Che colpo.
Jessica si mise a giocare imbarazzata con i suoi gioielli.
"Grazie Giorgia, detto da te ha tutto un senso maggiore.."
Mi guardò con quegli occhi ipnotici. Ecco cosa aveva fatto, Davide ne era stato ipnotizzato. Oddio, cosa stavo pensando, emanava tenerezza da tutti i pori, ecco cos'aveva di speciale. E Davide era colui che era giunto per proteggerla dalle cattiverie del mondo.
"Spero di rivederti presto." Per un istante, ero stata sincera anche io.

"Non mi avevi detto che Giorgia era così bella!"
"Cos'è facciamo le gelose adesso?"
Davide strinse Jessica in un caloroso abbraccio e, davanti alla porta di casa, la baciò come se fosse la prima volta.

"Non mi avevi detto che Davide era così bello!"
Paolo mi accompagnò a casa, dove trovai Melania ad aspettarci.
"Bentornati piccioncini!" Mi abbracciò gentile. "Allora com'è andata?"
"Non lo farò mai più!" Sentenziai decisa, anche Davide sovrastò la mia idea con il suo commento:
"Adoro Davide, li rivedremo!"
Melania ci guardò e ridendo trasse la sua conclusione:
"Siete proprio una coppia perfetta tesori!"

Nessun commento:

Posta un commento