giovedì 9 giugno 2011

L'inizio..

Tutto ebbe inizio un giorno qualunque di settembre, quando il sole è ancora alto nel cielo e il vento ci solletica la pelle. Trovai l'invito nella cassetta della posta. Era racchiuso in una busta color panna, e sopra, scritto in corsivo, c'era scritto a chiare lettere il mio nome. Il mio solo nome.

Sentii il cellulare suonare e risposi meccanicamente, senza nemmeno guardare il display. "Ciao tesoro, l'hai ricevuto anche tu?" Era Paolo, il mio miglior amico, e capii subito a cosa si riferiva. "Si, proprio di cattivo gusto.. Il mio ex che mi invita alle sue future nozze.." Per un attimo restammo entrambi in silenzio, poi Paolo aggiunse "E se vengo da te a sparlare un pò di lui? Che ne dici? L'occasione è a dir poco ottima!" Non sapevo se accettare o meno, ma tanto avevo in ogni caso la giornata libera.. "Dai, ve benissimo! Però non stiamo a casa, ci troviamo al solito posto giù in centro!" "Perfetto tesoro, così mi piaci! Anche perchè.. Mi devi raccontare come'è andata tutta la storia.."

Già, com'era andata tutta la storia.. Quasi non lo sapevo nemmeno io.. A volte il corso degli eventi prende una piega inaspettata, e ci ritroviamo in una determinata situazione senza sapere come esserci arrivati. Starno, perchè il viaggio è sempre la parte più intrigante di tutta la storia..

Nessun commento:

Posta un commento