giovedì 21 luglio 2011

Un disperato bisogno di caffè e vetrine..

Adoro specchiarmi nelle vetrine, chiamatelo pure narcisismo o come volete voi, ma aumenta la mia autostima in modo notevole. E questa mattina, dopo aver scoperto che il caffè era finito, che mi ero dimenticata di lavare l'abito che volevo indossare e aver investito il mio gatto aprendo la porta.. Avevo davvero bisogno di un pò di energia positiva. Così, osservai le magnifiche scarpe esposte al pubblico, e poi mi guardai i capelli sistemandomi un ciuffo ribelle e sorrisi beata.
Quando arrivai a lavoro ero già un'altra persona.
"Ciao Giorgia! Ti stavo proprio aspettando.. Sai credo che con il ragazzo del terzo piano possa nascere qualcosa.. Mi ha già invitata ad uscire!"
Questa è Melania, la mia collega ed amica, e il ragazzo del terzo piano.. Beh, lui è il fortunato. Dico così perchè Melania è davvero bellissima, mora, carnagione scura e due occhi di un marrone così intenso e brillante da riflettere ogni bagliore di luce.
"Quindi sei pronta a partire una nuova avventura adesso? Io ci uscirei senza troppi pensieri per la testa.."
"Hai colto nel segno! Tre anni persi con uno stupido che mi tradiva e basta. Ora metto subito in chiaro come sono e come stanno le cose.."
Sorrise divertita, girò i tacchi, e tornò alla sua scrivania.
Sembrava esser giunto il momento anche per me. Accesi il computer e iniziai a lavorare al prossimo articolo. Dove potevo trovare un casa tanto interessante per usarla come il "Nuovo must della prossima primavera? La riscoperta della pace e della tranquillità nella grande metropoli? L'arredamento che seduce e che ci fa riscoprire la bellezza della semplicità?". Queste erano giusto le poche tracce che Patty, il mio capo, dice che mi avrebbero portata lontano.
La casella di posta lampeggiava, sapevo di chi sarebbe potuto il messaggio.. Oppure lo speravo? Non dovevo farmi condizionare ancora così da Davide, avrei dovuto fissare un incontro con lui e la futura sposa a breve.. Dovevo decidermi.
Improssivamente sentii un disperato bisognio di caffè. E di specchiarmi in una vetrina.

Nessun commento:

Posta un commento